Chi siamo
Catenificio Rigamonti, dal 1929 garanzia di qualità e sicurezza.

Nato nel 1929 e giunto alla quarta generazione familiare, il Catenificio Rigamonti è riuscito, nel corso degli anni, ad accrescere le sue potenzialità grazie ad investimenti mirati a rendere prodotti e servizi sempre più qualificati ed in grado di soddisfare le molteplici esigenze dei clienti distribuiti in oltre 50 paesi nel mondo.

La creazione del valore e la ricerca della qualità sono realizzati attraverso un processo produttivo integrato con fornitori certificati e completamente automatizzato che permette di testare la qualità attraverso  i più moderni sistemi elettronici.
Il controllo e la pianificazione delle fasi produttive, dall’approvvigionamento della materia prima ai processi di trattamento termico, finitura e stoccaggio del prodotto finito, assicurano al cliente un servizio puntuale superiore agli standard di mercato.
I nostri prodotti sono zincati secondo le norme UNI EN ISO 2081 per la zincatura elettrolitica e UNI EN ISO 1461 per la zincatura a caldo. La corrispondenza alle prescrizioni UNI sono garantite da fornitori certificati per la qualità.

La politica aziendale è mirata a consolidare la fiducia e la soddisfazione dei propri clienti che ha come risultato finale la consegna del prodotto nei tempi richiesti grazie ad uno staff di dipendenti competenti e preparati.

I prodotti del Catenificio Rigamonti sono realizzati per soddisfare le molteplici esigenze dei clienti operanti nei differenti settori quali la ferramenta, i settori nautico, navale, industriale, agricolo ed il sollevamento di carichi. Siamo inoltre in grado di offrire prodotti personalizzati nella forme, nei materiali e nelle finiture su specifiche indicazioni della clientela.
A richiesta forniamo anche i relativi certificati.
Vasta è anche la gamma di accessori che come la catena possono essere forniti, in  funzione dei vari utilizzi e campi d’impiego, in acciaio inossidabile, zincocromati o zincati a caldo.

Il nostro marchio, figura di tre anelli concatenati, registrato sia a livello comunitario che internazionale ha contribuito a diffondere la conoscenza del Catenificio Rigamonti in tutti i cinque continenti conferendogli sempre maggiore affidabilità e competenza. La certificazione UNI EN ISO 9001:2008 ne ha poi ulteriormente legittimato la crescita.