Il Catenificio Rigamonti, nato nel 1929 e giunto alla quarta generazione familiare, è riuscito, nel corso degli anni, ad accrescere le sue potenzialità grazie ad investimenti mirati a rendere prodotti e servizi sempre più qualificati ed in grado di soddisfare le molteplici esigenze dei clienti distribuiti in oltre 50 paesi nel mondo.

Il controllo e la pianificazione delle fasi produttive, dall’approvvigionamento di materia prima certificata dai produttori ai processi di trattamento termico, finitura e stoccaggio del prodotto finito, assicurano al cliente un servizio puntuale superiore agli standard di mercato.

Il processo produttivo si basa su linee automatiche che possono testare la qualità del lavoro in ogni fase della lavorazione: la trafilatura, la piegatura ed il concatenamento del filo vengono effettuati nel rispetto millimetrico del modello impostato o della norma di riferimento, la saldatura finale è controllata dai più moderni sistemi elettronici.

La totalità della produzione è provata su specifiche macchine per il trazionamento ad un valore doppio del carico di lavoro imposto.

Infine, vengono effettuati tre test distruttivi per ogni lotto di fabbricazione nel nostro laboratorio dedicato alle prove di qualità, al fine di garantire il rispetto dei carichi di rottura minimi.

La politica aziendale è mirata a consolidare la fiducia e la soddisfazione dei propri clienti che ha come risultato finale la consegna del prodotto nei tempi richiesti grazie ad uno staff efficiente e flessibile.

Il  servizio è finalizzato alla consulenza nei confronti della clientela, in termini di scelta delle materie prime, degli idonei trattamenti e sulle necessità di utilizzo del prodotto finito.

Il nostro marchio, figura di tre anelli concatenati, registrato sia a livello comunitario che internazionale, ha contribuito a diffondere la conoscenza del Catenificio Rigamonti in tutti i cinque continenti conferendogli sempre maggiore affidabilità e competenza.